RichardHTT
‘Vivo in provincia di Roma in mezzo ad alberi, erba, natura e pecore; per quel che mi riguarda io sono l’unico riccio della campagna’. Questo originale incipit non poteva che essere associato a Richard HTT, l’ormai popolare ‘riccio’ del Web.
‘Coccolato’ dalla TV, che continua a dedicargli diversi spazi, Richard HTT è stato recentemente ospite di Occupy Deejay su Deejay TV…
Lui che si è sempre definito ‘lo sfigato della compagnia’, lui che non si piaceva con quei capelli ricci, lui per lungo tempo evitato dai sui compagni di classe, costretto a passare la ricreazione da solo con le maestre perché in qualche modo diverso dagli altri, oggi è uno fra i personaggi più amati della rete e fuori. Brillante, spigliato e divertente, Riccardo è un incredibile talento, destrezza che 11 mesi fa decide di condividere sul Web attraverso il suo nuovo canale Richard HTT, un Youtube channel ricco di tutorial sull’arte della pittura e del portrait, ma non solo.
“A me piace insegnare ed una cosa così effettivamente mancava. Mi fa felice ricevere commenti entusiasti da chi segue i miei tutorial e riesce a migliorare le proprie tecniche. Non credevo di ottenere un riscontro così caldo da subito”. Ma a Riccardo piace anche apprendere, perché è curioso ed entusiasta tanto da imparare a suonare bene il pianoforte da Internet. Oggi, per specializzarsi, prende lezioni dal suo migliore amico che di lui racconta: “Un giorno si è presentato in classe in ciabatte e non se n’era accorto… lui è sempre immerso nel suo mondo unico di fantasia e creatività. Riccardo è così, non lo puoi cambiare”.
Apprezzato allievo del liceo artistico, Riccardo Accattatis, oggi Richard HHT, ha collaborato anche come youtuber con Simone dei Fancazzisti in alcuni esplosivi episodi di Chatroulette dove realizza ritratti on line a chi è in connessione dando anche libero sfogo alla sua energica simpatia.
Le ragazze se ne innamorano, i ragazzi lo invidiano: ora Richard HTT è stato notato anche dalla TV che ha già realizzato su di lui diversi documentari, primo fra tutti Nerd è figo – la storia di Riccardo (due puntate) e andato in onda su MTV. Riccardo è cresciuto e dichiara: “E pensare che fino alle scuole medie, sono sempre stato lo sfigato della compagnia, a scuola e fuori dalla scuola. Per fortuna a partire dal liceo le cose sono iniziate a cambiare…”